Il senso di.... Velastregata

Il sibilo del vento affettato dalle sartie, lo scricchiolio delle scotte morse dagli stoppers, col rumore dell'acqua tagliata dalla spigolosa prua che si tuffa sbandata con delfinei beccheggi, la randa e il fiocco quando ben a segno che rapiscono il vento nella loro tela e tu sei là, signore incontrastato dell'invelato guscio, padre di rotta per una ambita meta stretto a quel timone che affonda il lungo aratro. Odori di brezza, colori di un tramonto, uno specchio di rada dove afforchi le tue marre tra sgombri arrosto e un sigaro cubano......

Questa è l'essenza e lo spirito della nostra associazione velica. Se dunque tra il fragore delle onde sei riuscito a percepire lo stregato cantico delle sirene, molla la tua ancora sotto il faro bianco di Velastregata, togliti i sandali e bagnati i piedi nell'acqua turchese all'ombra del legno di capitan Hook........ ed anche tu rimarrai inevitabilmente stregato.


giovedì 16 febbraio 2012

Big Blu 2012

Sull’onda del successo degli anni precedenti, quale abituale e importante appuntamento per il settore della nautica da diporto, riapre i battenti alla nuova fiera di Roma il Big Blu, salone della nautica e del mare. Numerose le novità e le anteprime dei cantieri presenti alla sesta edizione della manifestazione con imbarcazioni rigide e pneumatiche a motore nonchè a vela fino a 24 metri. Fanno bella mostra di sé blasonate motorizzazioni sempre più sensibili alla salvaguardia dell’ambiente, con emissioni nocive sempre più insignificanti. Non si può mancare a questo annuale appuntamento dove il made in Italy traccia un’orma importante a riferimento e valorizzazione di tutto il settore attualmente in sofferenza causa i gracili riflessi economici del paese.