Il senso di.... Velastregata

Il sibilo del vento affettato dalle sartie, lo scricchiolio delle scotte morse dagli stoppers, col rumore dell'acqua tagliata dalla spigolosa prua che si tuffa sbandata con delfinei beccheggi, la randa e il fiocco quando ben a segno che rapiscono il vento nella loro tela e tu sei là, signore incontrastato dell'invelato guscio, padre di rotta per una ambita meta stretto a quel timone che affonda il lungo aratro. Odori di brezza, colori di un tramonto, uno specchio di rada dove afforchi le tue marre tra sgombri arrosto e un sigaro cubano......

Questa è l'essenza e lo spirito della nostra associazione velica. Se dunque tra il fragore delle onde sei riuscito a percepire lo stregato cantico delle sirene, molla la tua ancora sotto il faro bianco di Velastregata, togliti i sandali e bagnati i piedi nell'acqua turchese all'ombra del legno di capitan Hook........ ed anche tu rimarrai inevitabilmente stregato.


giovedì 3 novembre 2011

Ruota timone pieghevole

E’ finito il tempo dei lividi, le torsioni da anguilla e i salti da capretta nel pozzetto per superare la barriera della ruota del timone. Da oggi esiste la ruota pieghevole, a sei razze, rivestita in morbida pelle. Un semplice dispositivo rende possibile piegare un solo lato o entrambi, secondo le necessità. Con questa brillante innovazione si potrà vivere con maggiore facilità il pozzetto favorendone agevolmente gli spostamenti. E’ anche bella e con rifiniture ottimamente curate. Ottima geniale idea!

Nessun commento:

Posta un commento