Il senso di.... Velastregata

Il sibilo del vento affettato dalle sartie, lo scricchiolio delle scotte morse dagli stoppers, col rumore dell'acqua tagliata dalla spigolosa prua che si tuffa sbandata con delfinei beccheggi, la randa e il fiocco quando ben a segno che rapiscono il vento nella loro tela e tu sei là, signore incontrastato dell'invelato guscio, padre di rotta per una ambita meta stretto a quel timone che affonda il lungo aratro. Odori di brezza, colori di un tramonto, uno specchio di rada dove afforchi le tue marre tra sgombri arrosto e un sigaro cubano......

Questa è l'essenza e lo spirito della nostra associazione velica. Se dunque tra il fragore delle onde sei riuscito a percepire lo stregato cantico delle sirene, molla la tua ancora sotto il faro bianco di Velastregata, togliti i sandali e bagnati i piedi nell'acqua turchese all'ombra del legno di capitan Hook........ ed anche tu rimarrai inevitabilmente stregato.


lunedì 6 giugno 2011

Disclaimer

Si rende noto che i contenuti dei post qui riportati, relativi soprattutto ad esperienze personali, non riproducono frasi o testi universalmente esistenti ma sono di esclusiva forgia ideativa e creativa dell'autore del presente Blog (di seguito definito "l'autore"). Tutte le immagini e i filmati inerenti le attività svolte dall'associazione sono frutto di riprese effettuate con mezzi propri a cura dall'autore o da soci dell'associazione "Velastregata". Altresì, tutti i servizi informativi e di divulgazione di fatti, notizie, eventi, situazioni, novità, curiosità, contenenti anche immagini e filmati, o quant'altro ritenuto interessante a beneficio dei lettori, fanno parte di informazioni provenienti dai media e comunque da fonti esterne, le quali vengono proposte dall'autore rivisitate e personalizzate pur mantenendone inalterata l'essenza di base.
Tuttavia, nonostante quanto descritto, si evidenzia che il Blog "Velastregata" non è un portale giornalistico on line. I contenuti e i servizi sono esposti con modalità amatoriali, non professionali; sono destinati ad un utilizzo esclusivamente personale, non professionale. Seppure vengano auspicati periodici aggiornamenti, rimane esclusa qualsiasi garanzia da parte del titolare/autore del Blog che i contenuti e i servizi possano essere forniti senza interruzioni, con puntualità, ed esenti da errori.
Le immagini o i filmati di terze parti utilizzate a complemento di notizie o informazioni qui riportate, essendo appartenenti  al professionista / autore / realizzatore o alla società proprietaria, verranno prontamente rimosse laddove se ne facesse specifica richiesta.
L'autore, seppur attui ogni ragionevole sforzo per garantire che le informazioni riportate siano esenti da errori o inesattezze, informa sull'oggettiva impossibilità di verificare tutte le fonti monitorate, non potendo dunque fornire garanzia in merito all'affidabilità ed all'esattezza delle notizie riportate. Declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all'uso delle informazioni contenute in questo Blog.
E' possibile che nel Blog siano contenuti link indirizzati a siti di soggetti terzi. L'autore non opera alcun controllo sui contenuti, sui prodotti o i servizi da questi eventualmente offerti, e non ne assume di conseguenza alcuna responsabilità.
I post riferiti all'accessoristica nautica vengono proposti per evidenziare la particolarità e/o l'unicità o originalità dell'oggetto presentato quale informazione ritenuta interessante dai lettori, ma non sono e non vogliono essere un veicolo promozionale diretto o indiretto volto ad effettuare una reale pubblicità. Allo scopo, le immagini riportate (estrapolate dal web), sono state oscurate nel logo pertanto esenti da ogni marchio riconoscitivo. Laddove i titolari dell'oggetto ritengano impropria la nostra citazione, dietro specifica richiesta, il post verrà prontamente rimosso.
L'autore rende noto in maniera inequivocabilmente esplicita, che ogni pagina, ogni immagine, ogni testo, il logo ed ogni altro segno distintivo che compaiono in questo Blog, sono protetti dalla vigente normativa sul diritto d'autore. La riproduzione totale o parziale dei contenuti pubblicati è consentita esclusivamente previo consenso scritto dell'autore.